Gli 80 anni di Oenofrance
Un’eccezionale apertura di stagione per il Desenzano Lake Village!
Il Desenzano Lake Village apre la stagione con un evento di rilevanza internazionale: Oenofrance, azienda specializzata in ricerca, prodotti e servizi per l’enologia, ha scelto Desenzano come location principale per le celebrazioni dei suoi 80 anni, che si sono svolte tra Verona e la Valpolicella.
Desenzano Lake Village è lo scenario ideale per chi cerca il massimo della qualità e vuole vivere esperienze innovative in una location tra le più glamour del lago di Garda. Qui si coniuga la prossimità alla natura tipica di un villaggio con i servizi luxury di un grande albergo. La sua posizione strategica lo rende una meta ideale per organizzare un business retreat deliziati dalla cultura, dalla storia e dalla bellezza che aleggiano intorno: il villaggio è infatti raggiungibile comodamente dagli aeroporti di Verona, Venezia, Milano e Bergamo.
In occasione dell’evento Oenofrance, il Desenzano Lake Village è stato riservato in esclusiva per il gruppo. Uno dei maggiori punti di forza dei villaggi CDS è la possibilità di personalizzare completamente ogni spazio, affinché il cliente si senta completamente a casa sua. Per qualche giorno, il Desenzano Lake Village è stato a tutti gli effetti un glam-village targato Oenofrance!
Al loro arrivo, gli ospiti sono stati accolti con un suggestivo welcome drink vista lago.
Tutti sono stati ospitati in alloggi singoli. Non parliamo delle classiche camere singole d’albergo, ma di vere e proprie unità abitative di pregio, con ingresso autonomo e dotate di ogni comfort: villette, monolocali, bilocali e mobilhome finemente ristrutturati e con una splendida vista panoramica sul lago di Garda.
Dovendo ospitare ben novantacinque persone provenienti da ogni parte del mondo e in arrivo negli orari più disparati, lo staff ha dimostrato una grandissima flessibilità nell’accoglienza: adeguandosi ai ritmi degli ospiti, ha dato assistenza h24 offrendo, ad esempio, la possibilità di effettuare check-in e check-out a tutte le ore, o di fare colazione anche fuori dagli orari standard.
Godendo di una posizione privilegiata, Desenzano è stata la base perfetta per organizzare un wine-tour dedicato alle eccellenze vitivinicole del lago di Garda e della Valpolicella. Tra l’8 e il 10 marzo, gli ospiti Oenofrance hanno visitato alcune delle cantine più rappresentative del territorio:
- La Cantina Zenato, emblema di vini di qualità che nascono dalla passione viscerale per il territorio, dal rispetto del tempo, da una tradizione familiare che da 60 anni valorizza le varietà locali. La cantina dista 20 minuti dal Desenzano Lake Village.
- La Cantina Olivini, attiva dal 1970 come espressione di un territorio vocato a un grande vitigno: il Lugana. La cantina dista 22 minuti dal Desenzano Lake Village
- La Cantina Montresor, che dal 1982 è espressione identitaria di un territorio che favorisce la produzione di vini di grande spessore e rigore. La cantina è a 45 minuti dal Desenzano Lake Village.
- La Cantina Rocca Sveva, che sorge nel 2003 per la produzione di etichette d’eccellenza della storica casa madre Cantina Soave. La cantina si trova a 47 minuti dal Desenzano Lake Village.
- La Cantina Recchia, che nasce nel 1906 ed esprime da allora una vocazione a fare vino nel rispetto della vite e dei ritmi di crescita e maturazione delle uve. La cantina dista 55 minuti dal Desenzano Lake Village.
Non c’è dubbio: la stagione si è aperta in grande stile per il Desenzano Lake Village, che ha saputo regalare al cliente, per gli 80 anni della sua azienda, tutti gli ingredienti ideali per un soggiorno in natura dal tocco glamour!
"Vorrei ringraziare tutto il team del Club del sole che ci ha permesso di riunire a Desenzano i nostri clienti da tutto il mondo. Gentilezza, benevolenza e professionalità hanno contribuito al successo della nostra settimana in Italia. Grazie a tutti voi!”
Arnaud SOULIER, Groupe SOFRALAB