Land exploring tra le vigne del Lugana: photo-bike & wine experience
Photo-bike & wine experience in Lugana
Mille le attività di land exploring offerte dagli splendidi scenari del Lago di Garda. Sul lago e nei dintorni è possibile organizzare attività per tutti i gusti: dalle visite ai pittoreschi borghi che si affacciano alle sue sponde, dal trekking in natura a giornate da dedicare a relax, sport, ottima cucina, cultura e molto altro.
Oggi vi proponiamo una splendida giornata in bicicletta, percorrendo ciclabili panoramiche attraverso distese di vigneti del vino Lugana. Queste terre, conosciute per la produzione di vino Lugana e per i suggestivi borghi del Risorgimento italiano, offrono un itinerario unico alla scoperta della storia e dell’enogastronomia locale.
Ma non finisce qui. Nel corso della pedalata, tra dolci avvallamenti e rigogliose coltivazioni di vigneti e frutteti, i partecipanti dovranno prendere parte a una sfida fotografica: avendo a disposizione una mappa costellata di quiz ed enigmi, bisognerà completare il percorso scattando foto che rispondano alle istruzioni indicate. La fotografia è un’ottima attività di team bonding, capace di unire strategia e storytelling. Una bella foto non è mai solo una foto: è un racconto, una storia condensata in un’immagine. Prima di scattare, dunque, è necessario sapere bene cosa si vuole raccontare. Grazie alla sfida fotografica, i partecipanti alleneranno creatività, capacità di pensare fuori dagli schemi, pianificazione strategica e problem solving.
Un modo per scoprire il territorio e la cultura, la storia e le curiosità che lo caratterizzano attraverso una sfida entusiasmante e coinvolgente, mentre ci si ricarica di tutte le buone energie della natura circostante!
La meta finale di questa divertente escursione su due ruote di sicuro vale tutta la fatica della pedalata: una visita con degustazione in una delle eccellenze del territorio: la Cantina Olivini, famiglia di vignaiuoli dal 1970.
Questa cantina nasce in un territorio vocato alla produzione del grande vino dalla rinomata denominazione DOC, il Lugana. Qui i giovani imprenditori Giorgio, Giordana e Giovanni hanno scelto di condividere il legame che da anni i genitori Graziella e Giulio hanno con questa terra. L'esperienza in cantina consiste in una passeggiata in vigna e visita del vigneto cru, delle cave di spumante, della nuova sala di vinificazione – con spiegazione del funzionamento dell'impianto della barricaia – per concludere con una degustazione di vini abbinati a specialità locali.
Ti piacerebbe partecipare a una coinvolgente photo-bike tra suggestivi scenari vista lago e rigogliosi vigneti, per poi brindare con un buon calice di Lugana? Contattaci!