Rimini family village: meeting e team building sulla riviera romagnola
Il Rimini Family Village è il resort perfetto per ogni meeting aziendale
OLTRE 15 KM DI SABBIA FINISSIMA, MARE CRISTALLINO, NATURA, SOLE E CULTURA, FACILI DA RAGGIUNGERE.
Immaginate che sia mattina: sono le 7:30, la sveglia ha appena suonato, vi siete svogliatamente girati tra le coperte per disattivarla, ma il cellulare non riconosce l'impronta, quindi vi alzate leggermente, la spegnete – finalmente – e cercate di liberarvi dalle lenzuola. Oggi dovete andare in ufficio, niente smart working. Con automatismo e istinto di sopravvivenza, aprite le tende sperando che la luce vi aiuti a svegliarvi, almeno per preparare un caffè.
Lo shock è enorme, non solo a causa della luce solare che vi acceca per un attimo, ma per quello che vedete: una bellissima pineta. Il sole filtra tra i rami e l'aria profuma di mare. Fuori dalla finestra, invece dei soliti sacchi dell'immondizia, trovate un'ombra rilassante di foglie verdi che disegna giochi di luce su una veranda di legno chiaro adornata da fiori. Ora ricordate: oggi il meeting è al Rimini Family Village.
IL RIMINI FAMILY VILLAGE È IL RESORT PERFETTO PER OGNI MEETING AZIENDALE
Nel cuore della Romagna, a poca distanza dal centro città, c’è il Rimini Family Village, un resort di Club del Sole sulla costa adriatica che si presta perfettamente alle necessità del più importante meeting aziendale del trimestre, e come location per progetti di team work e team bonding. Il villaggio è dotato di due nuovissime sale meeting da trenta posti – dotate di schermo, numerosi allacci e prese, connessione a internet, webcam, proiettore, microfoni, ampi tavoli, comode sedie, sedute con ribaltina, poltrone e palco – con ampie vetrate completamente apribili per coniugare ombra, aria fresca e profumo di caffè.
Oltre ai muri della struttura, il resort dispone di spazi all’aria aperta perfetti per ogni attività: un teatro sotto il cielo dell’Emilia Romagna con oltre 300 posti a sedere e spazi allestibili per attività all’aperto, che vanno dal team building aziendale alla gara sportiva regionale, con microfoni, casse audio e prese della corrente. Ma anche piscine, campi da padel, campi da volley e da basket, e 15 km di spiaggia dorata per corse, sessioni di pilates, yoga, e attività per il corpo e per la mente.
Ovviamente, il Rimini Family Village non è solo meravigliosa natura, ma un progetto realizzato per unire ad essa – in modo totalmente sostenibile e rispettoso dell’ecosistema circostante – tutti i comfort necessari.
CORTI E QUARTIERI
Il resort presenta alloggi per ogni tipo di esigenza, dal più ampio e alla moda, al più legato a un’idea di vita immersa nella natura.
La Suite Mediterranea ha ampi spazi interni, con camere da letto, bagni privati e area soggiorno, il tutto arredato con mobili e materiali di qualità e gusto per un ambiente all’insegna dell’eleganza, dove le ampie vetrate e la terrazza privata vi permetteranno di godervi la meraviglia di un contatto con la natura esclusivo.
Le Air Lodge, invece, mescolano il gusto architettonico in legno con l’eleganza e la delicatezza delle forme morbide del tessuto. Ispirate al design scandinavo, le Air Lodge sono “appartamenti” dotati di camere da letto e bagno privato, racchiuse da un soffitto con lucernario a tenda.
Egualmente eleganti e dotate di ogni confort, le lodge sono mobile home che consentono una condivisione degli spazi capace di garantire la privacy di ogni ospite e, al tempo stesso, di poter scambiare quattro chiacchiere e conoscersi meglio.
Per i meeting, gli eventi aziendali e i progetti di formazione, potrete utilizzare vasti spazi all’aria aperta facilmente allestiti secondo ogni esigenza, e ampie verande in legno presso cui disporre piccoli palchi, tavoli e comode poltrone, così da passare una pausa caffè o sfidarsi in qualche challenge di team building in un’area riparata dal forte sole o da una pioggia improvvisa.
I ristoranti e i bar del villaggio offrono una selezione di piatti e di bevande di ottima qualità in perfetto stile romagnolo. Piatti ricercati, genuini e preparati con prodotti del territorio, capaci di soddisfare ogni esigenza alimentare e perfetti per ogni tipo di evento. La creatività e la conoscenza della tradizione culinaria locale sono i meriti e i vanti dei nostri chef.
Ma non bisogna per forza decidere di mangiare all’interno delle nostre strutture: si può decidere di allestire pic-nic eleganti (i nostri “chic-nic”) distesi sul prato, o organizzare una cena privata a bordo piscina.
Vista la sua posizione, il villaggio offre occasioni per esplorare la cultura e storia del luogo grazie ai progetti di “Land exploring”, dove si stimola la curiosità dei partecipanti a scoprire quelli che sono i tesori enogastronomici, le tradizioni custodite e tramandate nel corso delle generazioni, e tutti i segreti che la storia ha disseminato con il suo passaggio.
Volete organizzare per i vostri ospiti una caccia al tesoro gourmet? O sfidare i vostri dipendenti a un team building ispirato a Pechino Express o a Masterchef? O, perché no, aumentare il carico di adrenalina e di capelli scompigliati con una regata per aumentare l’affiatamento? Avete scelto la location giusta!
Situato a poca distanza dal centro città e a 19 Km da Riccione, 22 Km da San Marino e 50 Km da Ravenna, il villaggio è facilmente raggiungibile in autostrada e, grazie al parcheggio gratuito, non devi preoccuparti per il posto auto. Se invece preferisci optare per il treno o l’aereo, la stazione di Rimini è a soli 3 Km di distanza, mentre a 11 Km, a 53 Km e a 119 Km si trovano rispettivamente gli aeroporti di Rimini, quello di Forlì e quello di Bologna.
OPENING BUSINESS RIMINI
Il 21 e il 22 settembre, il Rimini Family Village sarà a disposizione per due giornate di visite ed esplorazioni! Un evento opening che punta a mostrare la meraviglia di questo resort, insieme a tutto ciò che può offrire: dalle accomodation innovative e perfette per accogliere gruppi di persone, senza rinunciare alla privacy e alle comodità, fino alle aree in cui poter allestire progetti di team building o meeting a contatto con la natura.
Durante la giornata di giovedì 21 settembre gli ospiti saranno accolti da un caffè di benvenuto, seguito dalla presentazione del libro Coaching - maneggiare con cura di Carlo Bisi. Subito dopo inizierà l’esplorazione del villaggio in ogni sua parte: dalle sale meeting alle accomodation, dai campi sportivi fino alla spiaggia privata. Terminata l’esplorazione, i partecipanti prenderanno parte a una “piadina Challenge”, attività di team building ispirata al programma Masterchef che vedrà i partecipanti suddivisi in squadre sfidarsi su ogni aspetto che fa della piadina romagnola uno dei piatti d’eccellenza dell’Emilia Romagna. Terminata la sfida, come aperitivo si degusteranno le piadine create.
Venerdì 22 settembre, invece, sarà una mattinata dedicata a laboratori di intelligenza emotiva, e all’uso del Fiore di Plutchik. Per quale motivo una mattinata del genere, a conclusione di un business opening? L’intelligenza emotiva è correlata, come mostrano diverse ricerche, con la performance e il benessere, mentre la consapevolezza emotiva ne è la base. Il fiore creato dallo psicologo Robert Plutchik offre una rappresentazione efficace delle emozioni che proviamo, dei loro diversi stati e delle loro interconnessioni. Durante il laboratorio, i partecipanti utilizzeranno il modello per aumentare la capacità di leggere e dare un nome alle proprie emozioni, base fondamentale per la gestione delle stesse.
Due giorni che vi mostreranno nel dettaglio il nostro Rimini Family Village, gli spazi e i servizi che è in grado di offrire per delle esperienze di meeting e congressi in grado di lasciare il segno nell’esperienza dei partecipanti, insieme a un assaggio di quelle che sono le formazioni che possono essere organizzate nei nostri resort.
Scarica il programma.
Unisciti a noi per scoprire il potenziale del Rimini Village per i tuoi eventi aziendali!