Rimini Family Village, il Villaggio Club Del Sole Sospeso tra Spiaggia e Città
Il Rimini Family Village è una realtà a sé stante, sospesa tra la spiaggia e la frenesia della città. Il villaggio presenta alloggi di vario genere, da quello più alla moda e di design, a quello più in armonia con la natura circostante.
La primavera è ormai alle porte, e il vento ha già quel profumo dolce e tiepido dei campi in fiore. Inizia a bastare solo una giacchetta leggera per ammirare le onde dell’adriatico, e le vie del Rimini Family Village, incorniciate dalle fronde degli alberi, sanno di intimità, di calma, di allegria.
Un Mondo all’interno di un Cosmo
Il Rimini Family Village è una realtà a sé stante, sospesa tra la spiaggia e la frenesia della città.
Il villaggio presenta alloggi di vario genere, da quello più alla moda e di design, a quello più in armonia con la natura circostante. Ad esempio la Suite Mediterranea, con ampi spazi interni, camere da letto, bagni privati e area soggiorno (un ambiente all’insegna dell’eleganza, dove le ampie vetrate e la terrazza privata vi permetteranno di godervi la meraviglia di un contatto con la natura esclusivo), o magari le Air Lodge, che mescolano il gusto architettonico del legno con la finezza e l’incanto delle delicate forme del tessuto, ispirate al design scandinavo. Accomodation in grado di ospitare più persone all’interno della stessa struttura, ma strutturate in modo tale da garantire a ciascuno la giusta privacy, presentando comunque luoghi di aggregazione e di condivisione come il salotto o l’angolo cucina.
Dalla soglia di ogni lodge, passando per la veranda esterna, ci si può avviare verso il prossimo meeting o evento di formazione aziendale, percorrendo le vie del villaggio tra giochi di luce, profumo di fresco, salsedine e foglie verdi. Pochi passi e si raggiunge il ristorante principale per fare colazione, assaporare una pasta dolce o concedersi un brunch salato, per poi fare un salto allo shop del villaggio e procurarsi della crema solare in più, perché durante il coffee break è piacevole stendersi un attimo sui lettini fuori dalle sale meeting.
E che dire della tensostruttura nell’arena centrale del resort? Una sala meeting adatta a ospitare più di 300 persone, luminosa, ampia, dotata di schermi, impianto audio avanzato e postazioni con prese elettriche per gli ospiti o per ampliare ulteriormente le capacità tecniche.
Per quanto riguarda la selezione di piatti e di bevande proposti dal ristorante, ogni elemento rispetta alti standard di qualità, senza sacrificare il perfetto stile romagnolo e l’anima che questo territorio sa infondere nella sua tradizione culinaria. Piatti ricercati, genuini e preparati con prodotti locali, capaci di soddisfare ogni esigenza alimentare e perfetti per ogni tipo di evento. La creatività e la conoscenza della tradizione culinaria locale sono i meriti e i vanti dei nostri chef.
Se si preferisce organizzare un pranzo o una cena un po’ unconventional, il resort offre la possibilità di allestire chic-nic sulla spiaggia, o aperitivi leggeri e serate glamour a bordo piscina.
Cosa non si può organizzare?
Nulla. Il ventaglio di possibilità che questo resort offre non finisce mai di sorprendere. È il luogo adatto per eventi e competizioni sportive, meeting numerosi, formazioni, learning lab, e anche per incentive declinati sulla scoperta del territorio. La sua vicinanza all’Ente Fiera di Rimini lo rende anche la location perfetta per i soggiorni di chi lavora in quel contesto.
Al Rimini Family Village c’è sempre un particolare nuovo, un elemento sorprendente, un angolo di meraviglia in grado di valorizzare ogni progetto.
Come raggiungerlo
Situato a poca distanza dal centro città e a 19 Km da Riccione, 22 Km da San Marino e 50 Km da Ravenna, il villaggio è facilmente raggiungibile in autostrada e, grazie al parcheggio gratuito, non c’è motivo di preoccuparsi per il parcheggio. Se invece si decide di optare per il treno o l’aereo, la stazione di Rimini è a soli 3 Km di distanza, mentre a 11 Km, a 53 Km e a 119 Km si trovano rispettivamente gli aeroporti di Rimini, quello di Forlì e quello di Bologna.