Il Sì pronunciato tra i vitigni della Toscana
Immaginate di organizzare la cerimonia nel vicino borgo di Castiglione della Pescaia, a Siena o a Montepulciano, e tornare con tutti gli ospiti in questo paradiso, dove si potrà festeggiare e godersi il giorno più bello della propria vita in un sogno naturale e isolato dal tempo.
Se la scelta del vino da servire agli ospiti e dello champagne emoziona gli sposi più della degustazione per la scelta della torta, direi che proporre di organizzare la cerimonia e i festeggiamenti in centro città non è la decisione più saggia. Ci vuole una location che al solo pensiero faccia sentire il profumo delle foglie di vite, il sapore dell’uva raccolta direttamente dal grappolo e il suono del vino che riempie un calice. Bisogna proporre la Toscana. Ma non un posto con pareti e pavimenti bianchi e sterili, con uno stile minimalista e un prato all’inglese; no, deve essere un luogo elegante, raffinato, con pavimenti in cotto, travi lignee a vista e pareti in pietra viva. Le piante devono disegnare ombre sinuose a ogni spiraglio di luce, e l’orizzonte deve essere un dipinto di luce.
Dovete proporre loro Ribusieri Country House.
Una tenuta composta da ville eleganti, con strutture che mescolano tradizione, ispirazione alla natura e modernità, dove sposi e invitati possono scoprire borghi storici e ricchi di meraviglie semplicemente passeggiando o organizzare pomeriggi di degustazione e attività di scoperta del cibo. Ribusieri Country House non è un semplice villaggio, ma è un punto fermo, una perla nel cuore della Toscana, a Cinigiano, all’ombra del monte Amiata e vicino alle acque del Torrente che le dà il nome. 20 ettari di terreno, di cui 10 ricoperti da uno splendido vigneto, nel più totale rispetto della sostenibilità ambientale ed economica locale.
Immaginate di organizzare la cerimonia nel vicino borgo di Castiglione della Pescaia, a Siena o a Montepulciano, e tornare con tutti gli ospiti in questo paradiso, dove si potrà festeggiare e godersi il giorno più bello della propria vita in un sogno naturale e isolato dal tempo.
E IL GIORNO DOPO?
Ma non si va a Ribusieri Country House solo per risvegliarsi e fare un bagno nella piscina riscaldata subito dopo colazione, no? La sua posizione centrale e le ottime vie di collegamento, non solo con i borghi circostanti ma anche con i vitigni della regione, permettono di organizzare il wine tour perfetto da vivere in intimità tra gli sposi, o con la voglia di convivialità e di scoperta insieme agli invitati più propensi all’esplorazione delle meraviglie del posto.
Parlare direttamente con i produttori, organizzare degustazioni di vini di annate differenti, accompagnando il tutto con formaggi, affettati, marmellate e frutta fresca. Scoprire i segreti che rendono questa regione l’icona della raffinatezza e del gusto vinicolo in tutto il mondo.
Se invece preferite non uscire passando comunque del tempo di qualità, si può organizzare una cooking class di cucina tipica toscana all’interno della tenuta, così da portare direttamente agli ospiti i sapori del territorio.
Distante 46km da Castiglione della Pescaia e 46km da Siena, è raggiungibile dalla stazione di Grosseto, a 43km di distanza, e da numerosi aeroporti: Grosseto 46 km, Perugia 130 km, Firenze Amerigo Vespucci 143 km, Pisa 189 km, Roma FCO 210 km
Scommettiamo che già sentite il sapore del vino che avete sentito versare nel bicchiere a inizio articolo. Gustatelo, e poi contattateci per prenotare quel sogno meraviglioso che è Ribusieri Country House!