L’italian travel workshop (ITW Nova) al Desenzano Lake Village
L'8 maggio si è svolto l’ITW Nova al Desenzano Lake Village
“Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?”, cantava De André riportando la semplice quanto arguta domanda che il suonatore Jones – protagonista della canzone “La collina” – rivolge al mercante di liquori. Perché quando conosci bene ciò che vendi, ciò che proponi, per te sai scegliere il meglio del meglio.
Se quindi quest’anno l’Italian Travel Workshop (ITW Nova) – l’evento vetrina dedicato al turismo italiano che permette a oltre 70 realtà turistiche italiane di incontrare più di 50 Tour Operator provenienti dai principali bacini turistici internazionali per scambiarsi informazioni, stringere rapporti negli oltre 2.000 appuntamenti previsti, e scoprire tappe e meraviglie inesplorate – è stato organizzato al Desenzano Lake Village, un motivo dev’esserci, no?
SULLA COLLINA DEL DESENZANO LAKE VILLAGE
All’interno di una tensostruttura immersa nel verde, con le onde del lago a fare da sfondo alle risate, alle chiacchiere multilingue e alle strette di mano, l’8 maggio si è svolto l’ITW Nova. Un workshop all’insegna delle relazioni b2b, dove operatori del settore turistico provenienti da tutto il mondo hanno avuto la possibilità di incontrarsi, scambiarsi idee, proporre itinerari e offerte viaggi, coccolati dalla meraviglia di uno dei resort più eleganti del Lago di Garda.
Un appuntamento per stringere nuovi legami, per rendere questo mondo più connesso e per costruire insieme progetti capaci di valorizzare il patrimonio culturale, artistico e naturale, grazie a un turismo più consapevole e curioso.
IL WORKSHOP
Gli ospiti, i buyers, sono arrivati la mattina, accolti dagli operatori della struttura che li hanno subito accompagnati nei loro alloggi - meravigliose lodge composte da tre camere da letto, due bagni, vista sul lago e terrazze in comune - così da permettere una piacevole condivisione degli spazi nel totale rispetto della privacy.
Tempo di un caffè e subito la nuova tensostruttura esterna in crystal di vetro e alluminio si è popolata di esperti del turismo da tutto il mondo. A ogni tavolo, rappresentanti di realtà turistiche italiane, i seller, hanno incontrato gli ospiti, descrivendo loro percorsi sensoriali, del gusto e dei profumi della cucina italiana, tra i suoi borghi più preziosi e sconosciuti. Al termine della giornata, si è poi svolta la cena nell’elegante ristorante del Desenzano Lake Village, dove i rapporti di lavoro sono continuati, intervallati da danze, brindisi, piatti ricercati e risate.
Questo perché il Desenzano Lake Village è un luogo di qualità e meraviglia, capace di soddisfare ogni esigenza organizzativa nel rispetto del territorio, e dove poter organizzare meeting ed eventi aziendali, tra una sessione di EFoil e l’altra.
Situato a 35 Km da Brescia, 46 Km da Verona, 156 Km da Venezia e 50 Km da Mantova, il Desenzano Lake Village è comodamente raggiungibile in auto, e offre ai suoi ospiti un ampio parcheggio privato.
Per chi invece decide di non prendere la macchina, a 33 Km si trova la stazione di Brescia (oltre a quella di Desenzano del Garda, propria della città), e gli aeroporti di Verona, Orio al Serio e Linate sono, rispettivamente, a 38 Km, 79 Km e 113 Km.
Compila il form, scrivici e inizia a organizzare una il tuo meeting!