Team building: piadina challenge
Per migliorare la collaborazione e la capacitĂ di gestione
Bronzea, friabile, saporita, opera d’arte da cui sicuramente Pollock ha tratto ispirazione in seguito a un pasto veloce privo di tovaglioli, la piadina romagnola non ha bisogno di presentazioni: è un’istituzione. Quale modo migliore di mantenere viva la sua tradizione e la sua presenza sulle tavole di un progetto di Team Building dedicato?
Ispirata al programma Masterchef, la “piadina challenge” vedrà i partecipanti suddivisi in squadre sfidarsi su ogni aspetto che fa della piadina un vero mito. Dopo aver assistito tutti insieme alla sua preparazione da parte di uno chef agguerrito e poco propenso a scendere a compromessi, la sfida avrà inizio.
Questo team building è adatto a ogni tipo di location. Potrebbe essere fatto all’aria aperta, nel mezzo di un parco o di un’area boschiva – nel caso in cui partecipanti e dirigenti abbiano un’indole più avventurosa – o in ampie sale meeting. Personalmente, ve ne proponiamo una versione unica all’interno delle nostre lodge comunicanti, dove ogni squadra avrà il proprio spazio di lavoro e una postazione di cottura di fronte a bellissime e luminose vetrate affacciate sul giardino privato e sull’occhio dei giudici. Ogni squadra avrà come dotazione all’interno della sua lodge una cucina attrezzata, un tavolo da lavoro con utensili e una Mystery Box con ingredienti speciali per la farcitura della piadina, così da stimolare la creatività, la voglia di stupire e la propensione al rischio.
Gestione del tempo, fiducia reciproca, creatività e complicità saranno gli elementi chiave per riuscire a presentare alla giuria – composta niente meno che dai dirigenti aziendali, che potranno così conoscere meglio i partecipanti e condividere con loro un’esperienza divertente, informale e di crescita personale - la piadina romagnola perfetta. Cottura, friabilità, profumo, aspetto e farcitura, gli elementi di valutazione che decideranno la squadra vincitrice che si porterà a casa una bottiglia magnum di ottimo spumante.
E le piadine non presentate ai giudici? Quelle e altre potranno essere degustate dai partecipanti, accompagnate da un aperitivo di festeggiamento.
I segreti per una piadina romagnola DOC non saranno le uniche cose che i partecipanti potranno portarsi a casa: a completare l’esperienza si può decidere di regalare loro grembiuli, bicchieri, porta posate da chef o, come offerta premium, una padella per piadine, tutto rigorosamente personalizzato con il logo aziendale.
Sarà un’esperienza che, sicuramente, non verrà dimenticata.
Noi siamo pronti a questa sfida, e tu? Compila il form di richiesta e contattaci!