Opening business al Rimini Family Village
Unisciti a noi per scoprire il potenziale del Rimini Family Village per i tuoi eventi aziendali
Non vorrai veramente perderti l’opening del Rimini Family Village al mondo business, e quindi l’occasione di scoprire l’importanza dell’intelligenza emotiva nel marketing mentre visiti e alloggi in questo paradiso, vero? Allora l’appuntamento è per il 21 e il 22 settembre 2023 nel nostro villaggio a Viserba di Rimini, con l’Opening Business “Rimini Family Village”.
IL PROGRAMMA
“Le aziende sono legate alle persone molto più di quanto le persone siano legate alle aziende; e le persone non vanno via così, dalla sera alla mattina, ma lanciano dei segnali deboli: dicono delle cose, provano a dire qualcosa, non si sentono ascoltate.” [Cit. Carlo Bisi]
Entrare in empatia con l’altro, saper comprendere ciò che non viene comunicato tramite le parole, saper gestire le proprie emozioni e interpretare quelle altrui sono elementi fondamentali per una relazione lavorativa sana e duratura. Ecco perché durante l’opening business del Rimini Family Village verranno proposte attività legate alla comprensione dell’intelligenza emotiva e all’importanza di una leadership capace di capire le proprie emozioni e quelle altrui.
La prima giornata – giovedì 21 settembre – si aprirà alle 14:30, con un caffè di benvenuto. A seguire, alle 16:00 lo scrittore e business coach Carlo Bisi presenterà il suo libro “Coaching – maneggiare con cura”, e ci interrogheremo su quali condizioni servano e su come riconoscere il momento giusto per capire se affidarsi al coaching.
Terminata la presentazione, ci avvieremo all’esplorazione e alla scoperta del resort. Tornati, alle 18:30 i partecipanti verranno coinvolti nell’attività di team building “Piadina challenge”, per accrescere ulteriormente l’affiatamento e scoprire quanto siano importanti questo tipo di esperienze per imparare a lavorare al meglio insieme. A seguire, cena e intrattenimento per concludere la giornata.
Il giorno dopo, venerdì 22 settembre, inizierà con una abbondante colazione e, alle 11:00, con il laboratorio EQ sull’intelligenza emotiva e il fiore di Plutchik. Questo particolare grafico a fiore, ideato dallo psicologo Robert Plutchik, offre una rappresentazione efficace delle emozioni che proviamo, dei loro diversi stati e delle loro interconnessioni. Durante il laboratorio, i partecipanti utilizzeranno il modello per aumentare la capacità di leggere e dare un nome alle proprie emozioni, base fondamentale per la gestione delle stesse.
Alle 13:00 verrà servito un aperitivo di saluto per concludere queste due intense giornate.
Due giorni di totale scoperta: del Rimini Family Village e dei suoi numerosi e innovativi servizi, della propria intelligenza emotiva e dell’importanza di considerare i modelli di business con un approccio nuovo, più incentrato sull’essere umano. Perché, volenti o nolenti, al centro di tutte le nostre azioni lavorative c’è proprio l’uomo, un essere fatto sì di logica, ma mosso anche da emozioni profonde.
Unisciti a noi per scoprire il potenziale del Rimini Family Village per i tuoi eventi aziendali! Compila il form e iscriviti all’opening!